Marchesi - Accademici del salame

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marchesi

Eventi e New!

Lo Chef Gualtiero Marchesi nella Confraternita del Salame



La Provincia Pavese, 07.06.2003


PONTE NIZZA. Dopo Fabio Capello, allenatore della Roma, la Confraternita Pegaso può annoverare tra i suoi soci un altro illustre personaggio. Si tratta del famoso chef Gualtiero Marchesi, che ha sancito la sua adesione alla Confraternita, avendo ricevuto dal presidente Giorgio Perdoni il diploma di socio onorario.

La cerimonia è avvenuta nel ristorante di Gualtiero Marchesi, l'Albareta di Cernusco (in provincia di Brescia). "Gualtiero Marchesi, dopo aver avuto modo di assaggiare il salame di Varzi selezionato dalla Confraternita Pegaso--sottolinea il presidente Giorgio Perdoni--ha deciso di iscriversi e con orgoglio una nostra delegazione è partita alla volta del ristorante del famoso chef per consegnargli il diploma".

Della delegazione della Confraternita che è partita alla volta del ristorante di Gualtiero Marchesi facevano parte, oltre al presidente Giorgio Perdoni, anche Renzo Merli (Priore della Confraternita e amico dello chef), Piera Selvatico (cuoca e proprietaria dell'omonimo ristorante di Rivanazzano) e Gianna Sannazzari.

Per quanto riguarda Gualtiero Marchesi, è stato sufficiente che assaggiasse una sola volta il salame di Varzi selezionato dalla Confraternita Pegaso per diventare immediatamente socio. Così come era accaduto lo scorso anno a Fabio Capello, allenatore della Roma che, come Gualtiero Marchesi, fa parte dei soci onorari dell'associazione di Ponte Nizza. Fra l'altro il famoso chef ha anche deciso di servire il salame di Varzi nel suo ristorante di Cernusco. "Siamo molto orgogliosi di questo interessamento che Gualtiero Marchesi ha avuto non solo per il salame di Varzi ma anche per la nostra Confraternita Pegaso--spiega nuovamente il presidente Giorgio Perdoni. Il fatto di avergli potuto consegnare il diploma di socio onorario e di averlo fatto proprio nel suo famoso ristorante per la nostra associazione è un motivo di grande vanto".

Fra l'altro, per Pegaso, la Confraternita del Salame di Varzi, il mese di giugno sarà molto importante. Il 15 giugno prossimo infatti, prenderà il via la manifestazione denominata "Varzi 2003, Salami d'Autore", che la Confraternita Pegaso ha organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Varzi Viva. In questa occasione il salame di Varzi verrà fatto assaggiare sia ad esperti enogastronomici che al pubblico presente.

Ritorna a Eventi

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu